IN EVIDENZA

  • Godetevi Myitsone e visitate l’origine del fiume Ayeyarwady.
  • Visitate le pittoresche città collinari Putao
  • Visitate il villaggio di Shankaung e godetevi il trekking intorno al bellissimo paesaggio

GIORNO 1

VOLARE DA YANGON A PUTAO ED ESPLORARE PUTAO

Prendete un volo da Yangon a Putao, una pittoresca cittadina collinare incastonata nel grembo dell’Himalaya. Divertitevi a passeggiare ed esplorare la città. L’accesso ad alcune porzioni di Putao non è consentito. Se siete stranieri, vi consigliamo di chiedere al vostro hotel nei luoghi in cui vi è consentito l’accesso.

GIORNO 2

GODETEVI LA PITTORESCA CITTADINA DI PUTAO

Oggi godetevi la bella città di Putao. Potete visitare il mercato del mattino di Putao e passeggiare per la città. Potrete osservare la vita della gente del posto. Si può procedere alla Pagoda Kaungmulone che si trova sulla riva del fiume Malikha. È uno dei luoghi più sacri del nord del Myanmar. La sera si può fare un giro in barca e visitare l’isola di Nat, una piccola isola situata sul fiume Malikha.

GIORNO 3

ESPLORARE IL VILLAGGIO DI SHANKAUNG

Dopo la prima colazione, si può iniziare il trekking sul monte Shankhaung – una zona famosa per la foresta pluviale sempreverde e la miniera di giada. Lungo il percorso potrete osservare diversi animali selvatici e godervi la bellezza paesaggistica delle montagne innevate. Un trekking di 10 km dura circa 4 ore ed è un trekking di livello moderato. Potrete tornare al villaggio dopo il trekking e godervi il vostro tempo. Un piccolo fiume roccioso accanto al villaggio aumenta l’attrattiva di questo villaggio. Ritorno a Putao durante la notte e riposo per la notte.

GIORNO 4

VOLARE DA PUTAO A MYITKYINA

Oggi si va prima a Putao in auto e poi si vola a Myitkyina. Dopo aver fatto il check-in in albergo, si può procedere con un giro turistico e visitare il mercato di Myitkyina, la pagoda Su Taung Pyi e il giardino di Buddha e Kachin ‘Manao’ reclinabile.

GIORNO 5

VISITA IL MITTENTE

Oggi visiterete Myitsone che si trova a 45 km da Myitkyina. È la confluenza di due torrenti di montagna – Maikha e Malikha che hanno origine nel monte Hkakabo Razi. Questi due fiumi si uniscono per formare il fiume Ayeyarwady, il cuore del Myanmar. Ci sono molte attività disponibili qui, come la visita al villaggio di Tan Phe per vedere gli elefanti che trascinano il legno di teak e la navigazione sul fiume Maikha. Potete visitare la Torre di Jaw Bon sulla via del ritorno a Myitkyina.