IN EVIDENZA

  • Visita dei percorsi ciclabili più panoramici del paese.
  • Pernotto in piccoli centri e villaggi alla scoperta della vita della gente del posto.
  • Visita alla spiaggia di Ngapali, una delle spiagge più belle del Myanmar.

GIORNO 1

VIAGGIO DA YANGON A PANTANAW

Iniziate oggi il viaggio. Pedalerete sulla strada Samalauk – Nyaungdon, che è meno trafficata. Una volta raggiunta la città di Nyaungdon, potrete rilassarvi e fermarvi per il pranzo. La città si trova sulla riva del Fiume Ayeyarwady. Potrete impiegare il vostro tempo lungo il fiume e visitando la spiaggia interna di Nyaung Chaungtha. Dopo aver riposato, ricominciate il tour su Pathein Road e, infine, raggiungete Pantanaw dove vi fermerete per una sosta di una notte.

GIORNO 2

VIAGGIO DA PANTANAW A NGATHAINGCHAUNG

Oggi, dopo colazione, dirigetevi verso Kyaunggon, attraversando l’incrocio Pathwe. Raggiungete il villaggio di Ah Thoke intorno all’ora di pranzo, dove potrete fermarvi a mangiare qualche prelibatezza in un bel locale. Dopo aver riposato ricominciate il viaggio pedalando per altri 25 KM per raggiungere Ngathaingchaung. Passate la notte in questa piccola città.

GIORNO 3

VIAGGIO DA NGATHAINGCHAUNG AL KYWAY CHAI

Dopo colazione, prendete un auto per raggiungere la città di Gwe, che si trova a circa 2 ore di distanza, passando attraverso la catena montuosa di Rakhine. Dalla città, fate un giro panoramico lungo la costa fino ad arrivare alla spiaggia di Kanthaya, famosa tra la gente del posto. Godetevi il pranzo nel villaggio di Satthwa situato vicino alla spiaggia. Dopo pranzo, dirigetevi a KywayChai, un piccolo villaggio sulla spiaggia. Pernottate al villaggio.

GIORNO 4

VIAGGIO DAL KYWAY CHAI ALLA SPIAGGIA DI NGAPALI

Questo è l’ultimo giorno in bicicletta e sarà anche il più lungo. Partirete presto e percorrerete le bellissime strade che attraversano le suggestive montagne Rakhine. Il giro è stupendo, ed in alcuni tratti avrete la vista sul mare. Attraverserete molti villaggi dove potervi fermare per riposare e per il pranzo. La sera raggiungete la spiaggia di Ngapali, una delle più belle del Myanmar dove potrete rilassarvi per la notte.

GIORNO 5

GODETEVI UN MOMENTO DI RELAX SULLA SPIAGGIA DI NGAPALI

La spiaggia di Ngapali è considerata una delle belle spiagge del paese. Oggi, dovete solo sdraiarvi sulla spiaggia e rilassarvi. Dopo gli ultimi giorni trascorsi in bicicletta, ve lo siete meritato. Godetevi il sole, fate una nuotata in mare, rilassatevi e basta. Potete andare in canoa o prendere una barca e visitare alcune delle isole circostanti. Qui potrete assaggiare il pesce fresco e i frutti di mare. Sono pazzeschi! Mantenete l’idratazione del corpo bevendo dell’acqua fresca di cocco. Terminate la giornata ammirando la splendida vista del tramonto e il lento arrivo della notte.