Curiosità

  • Nay Pyi Taw è una delle città con la crescita più rapida del Myanmar.
  • La città ha ospitato grandi eventi come i giochi asiatici del sud-est, il forum economico mondiale e il vertice asiatico.
  • Il Parlamento è ospitato in un grande complesso composto da 31 edifici. Sebbene i turisti non possano entrare nel Parlamento, è possibile percorrere l’autostrada a 20 corsie che conduce ad esso e fermarsi in alcuni punti per fare fotografie.

NAY PYI TAW

Nay Pyi Taw è la capitale e sicuramente la città più moderna del paese. La città non ha ancora registrato un afflusso massiccio di abitanti e offre quindi ai turisti un’opportunità unica di visitare il luogo senza preoccuparsi della folla e della congestione del traffico. Tra due catene montuose, l’ambiente tranquillo vi farà vivere una nuova esperienza mentre visitate questa vasta città..

Essendo una zona abbastanza nuova, costruita nel 2002, ci sono molte attrazioni e cose da fare a Nay Pyi Taw. Troverete punti di interesse come i musei, l’edificio governativo e siti naturalistici come la sorgente termale di Nay Pyi taw. Se viaggiate con bambini o con persone che amano gli animali, visitate lo zoo, unico nel suo genere nel paese.

STORIA

La costruzione di Nay Pyi Taw è iniziata nel 2002 con la partecipazione di oltre 25 imprese edili. Nel 2005 la capitale amministrativa è stata spostata da Yangon nella nuova città e il nome ufficiale della città è stato reso pubblico il 27 marzo 2006.

Come arrivare

Attrazioni principali

Se pensate a Nay Pyi Taw come a una semplice capitale priva di attrazioni turistiche, vi sbagliate. Ha diversi siti interessanti da visitare che renderanno speciale la vostra vacanza in questa capitale unica nel suo genere. Il museo delle gemme espone una varietà di gemme rare e preziose di ogni forma e dimensione. Nel museo sono esposte anche pietre rare e di grande pregio. Per maggiori informazioni sulle capacità militari del Myanmar, visitate il museo dei servizi della difesa. Nel museo nazionale scoprirete l’interessante storia del Myanmar e delle sue regioni. Le due pagode della città meritano anch’esse una visita e la pagoda Uppatasanti è il sito più visitato della città.

Ci sono anche attrazioni naturali come il giardino zoologico, il parco safari, il campo degli elefanti Phoe Kyar e la sorgente termale di Nay Pyi Taw. Immergetevi nella tranquillità e nella bellezza della natura pur essendo in una città moderna. E mentre siete qui, non perdetevi l’imponente complesso del Parlamento e l’autostrada a 20 corsie che lo raggiunge. Anche se non vi sarà permesso di entrare nel complesso, potete sempre scattare delle fotografie a questa bella struttura.

Cose da fare

Osservare il Parlamento

Il Parlamento è un complesso di 31 edifici costruiti su una superficie di 800 acri. Funge anche da palazzo presidenziale. L’architettura di questo luogo è sorprendente ed è uno spettacolo da non perdere. Suggeriamo di andare sul ponte Baily per ammirare il bel panorama.

Visitare le pagode

Ci sono due famose pagode in città: la pagoda Uppatasanti e la pagoda Thatta Thattaha Maha Bawdi che sono riproduzioni esatte di due pagode di fama mondiale, la pagoda Shwedagon in Yangon e il tempio Maha Bawdi in India. Questi sono i luoghi più visitati della città. Il vostro itinerario non può non comprenderli.

Divertirsi con le attività naturalistiche

Nay Pyi Taw ha anche una serie notevole di attrazioni naturalistiche. Giocate con gli adorabili elefanti nel campo degli elefanti, rilassatevi nelle sorgenti calde, osservate le specie animali rare nel giardino zoologico e la sera godetevi le fontane danzanti. C’è un’ampia gamma di scelte.

Conoscere la storia nei musei

Nay Pyi Taw ha un gran numero di musei che sono unici nel loro genere. Scoprite le capacità militari del paese nel museo dei servizi della difesa, la storia del Myanmar nel museo nazionale ed esplorate le pietre rare e preziose nel museo delle gemme.