Ci sono varie alternative per spostarsi all’interno del paese. Potrete scegliere varie opzioni, sia pubbliche che private, che vi permetteranno viaggiare comodamente da un luogo all’altro del Paese rimanendo nel vostro budget.

VIAGGI IN AEREO

Il paese è ben collegata con collegamenti aerei con il resto del mondo. Ci sono 4 aeroporti internazionali a Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw e Bago e quasi tutte le regioni e gli stati del paese hanno aeroporti nazionali. Viaggiare in aereo è il modo più veloce per spostarsi nel paese, anche se non il più economico. Sebbene molte compagnie aeree internazionali effettuino voli da e per il Myanmar, le più importanti compagnie aeree nazionali sono Air KBZ, Asian Wings Airways, Golden Myanmar Airlines, Mann Yadanararpon Airlines, Myanmar National Airlines e Yangon Airways.

IMBARCAZIONI

Fate un giro in barca sul fiume Ayeyarwady e vi promettiamo che non lo dimenticherete mai. Potete scegliere di viaggiare sia con il trasporto pubblico sia con crociere di lusso. Anche gli spostamenti in barca sono meno veloci di altri mezzi di trasporto, avrete l’opportunità di viaggiare comodamente esplorando il bellissimo paesaggio. È anche possibile viaggiare in barca nella regione dell’Arcipelago di Myeik e tra Mrauk U e Sittwe.

AUTOBUS

Gli autobus sono i mezzi di trasporto più economici e il modo più semplice per spostarsi nel paese. È anche l’unico modo per raggiungere determinate destinazioni, a meno che non si voglia viaggiare in auto privata. Il paese ha diverse compagnie di autobus privati autorizzati che gestiscono servizi di trasporto in tutto il paese. Vi raccomandiamo di fare attenzione alle restrizioni per gli stranieri che viaggiano su strada verso alcuni luoghi del paese come Putao e Kyaing Tong. Questi luoghi sono raggiungibili solo in aereo.

TRENI

Avventuratevi in uno dei più bei giri panoramici del vostro soggiorno in Myanmar. I treni in Myanmar hanno diverse classi: la classe ordinaria che è il modo più economico per viaggiare nel paese ed è dotato di semplici panche in legno, una prima classe dove le panche in legno hanno cuscini e la classe superiore che ha cuscini più grandi. Ci sono carrozze letto con 2 o 4 letti e bagni in comune. Si spostano da Yangon a Mandalay e da Mandalay a Myitkine. Una speciale cuccetta è disponibile anche per viaggiare tra Yangon e Bagan. Hanno letti e lenzuola, un salotto e un bagno privato e possono ospitare fino a 4 persone. Si può viaggiare in carrozze di classe superiore o in carrozze notturne che a volte offrono un viaggio più confortevole rispetto agli autobus. La classe ordinaria è l’opzione più economica per viaggiare in treno. Se volete esplorare lo splendido scenario del paese, vi consigliamo di fare un giro sui seguenti itinerari:

  • Da Mandalay a Hsipaw
  • Da Mandalay a Myitkyina
  • Da Thazi a Shwenyaung, Lago Inle
  • Da Yangon a Bagan
  • Da Yangon a Bago a Taungoo
  • Da Bago a Mawlawmyine
  • Il percorso del treno circolare di Yangon