Fatti affascinanti

  • Le donne Kayah iniziano ad indossare anelli di ottone al collo all’età di 5 anni, e nel corso della loro vita possono portarne fino a 28.
  • Le donne Kayan hanno i lobi allungati perché amano indossare grandi e pesanti orecchini di ambra, argento e talvolta di metallo.
  • La collina di Thiri Mingala è divisa in nove corpi, con una pagoda posta su ogni cima.

LOIKAW

Loikaw, la capitale dello Stato di Kayah, ospita diversi gruppi etnici. Ci sono donne Kayah che indossano collari di ottone e donne Kayaw che indossano ogni giorno con orgoglio i loro costumi tradizionali. Vi piacerà vedere i Lahtas esibirsi in divertenti danze tradizionali e sarete incuriositi dalle donne Kayan, note per i loro orecchini enormi e le loro elaborate collane. Loikaw è sicuramente il luogo ideale per gli amanti della cultura in cerca di un’autentica esperienza di villaggio.

STORIA

Loikaw era solo una piccola città con pochissima popolazione e poche attività. Il massimo che i turisti possono aspettarsi di vedere allora era la solita routine degli abitanti del villaggio. Situata nell’unica parte pianeggiante della zona, Loikaw è la patria di gruppi etnici che esistono da molto tempo. Essendo considerata una città rurale lontana dalla vita di città, lo stile di vita qui è ancora tradizionale e indisturbato dalla modernizzazione che avviene nelle zone più avanzate del paese.

In questa zona sono molto popolari punti di riferimento sacri, poiché in questo piccolo stato si trovano diverse pagode e stupa. Oggi, Loikaw vede un numero sempre maggiore di visitatori curiosi di vedere gli abitanti del villaggio, il loro stile di vita e l’incredibile artigianato tradizionale..

COME ARRIVARE

ATTRAZIONI TOP

La cultura e l’esplorazione della natura sono un must a Loikaw. Questa piccola e umile cittadina nello Stato di Kayah è ricca di attrazioni nascoste che vi lasceranno in soggezione per i luoghi esotici incontaminati. I villaggi di Kayah emanano un’atmosfera autentica che piacerà agli appassionati di cultura, e la gente del posto vi porterà con sé per unirsi a loro nella loro routine quotidiana, come la pesca, l’escursionismo e il nuoto. Questa è anche la vostra occasione per unirvi a loro nelle loro deliziose feste, dove potrete assaggiare la salsiccia e il vino di Kayah.

Fate una passeggiata sulla collina dove si trova il tempio Taung Kwe Zayde. È un paesaggio torreggiante che si fonde con la montagna di calcare per creare stupa d’oro e bianco. È l’attrazione più famosa dello stato di Kayah e il suo esterno simile a un castello vi farà esplorare tutte le scale e le piccole grotte del tempio.

La devozione buddista è prevalente a Kayah, ma questo stato era anche la base dei missionari cattolici. Essi costruirono diverse chiese che utilizzavano un mix di architettura europea e design buddista, rendendola una fusione unica nel suo genere. Una di queste strutture è il “Cristo Re”, la chiesa più longeva dello stato di Kayah.

COSE DA FARE

Seven Stages Lake

I sette laghi sono collegati tra loro da un fiume. Con la campagna che fa da sfondo ai villaggi tradizionali, questo lago maestoso vanta un panorama impressionante che affascina i turisti. Il riflesso dello strabiliante paesaggio che si specchia sul lago è uno spettacolo da vedere, poiché è come se vi fosse un altro mondo all’interno del lago.

COLLINA THIRI MINGALA

Non perdetevi il regno delle pagode che riposano su ciascuna cima delle colline. I visitatori adoreranno l’affascinante tramonto dalla collina, poiché la vista di Loikaw è incontaminata e lontana dalla città frenetica. Di notte, il tempio si illumina di una splendida tonalità di giallo, mentre gli abitanti del luogo accendono candele e lampadine tutt’intorno.

PRELIBATEZZE SQUISITE

I turisti non devono lasciarsi sfuggire i tipici chioschi del tè a Loikaw. I visitatori potranno gustare uno spuntino a base di tempura di verdure croccanti e fritte e tofu di ceci mentre sorseggiano un tè caldo e profumato con la gente del posto. La birra del Myanmar è un altro grande successo in questa città, quindi non dimenticate di assaggiarla!

MERCATI LOCALI

Gli abitanti dei villaggi di diverse etnie si riuniscono ai mercati per vendere i loro raccolti, cianfrusaglie e utensili fatti a mano. Oltre ad acquistare prodotti locali, i turisti possono anche vedere persone di diverse etnie che interagiscono armoniosamente tra loro, le donne dal collo lungo con i loro anelli di ottone e le persone di Kayaw con i loro sorprendenti abiti tradizionali.