KALAW

IN EVIDENZA

  • Escursioni divertenti in 2 località: Kalaw e il Monte Popa.
  • Visita alla città simbolo del Myanmar: Bagan
  • Visita alla pittoresca città di Kalaw

GIORNO 1: VISITA A MANDALAY

Mandalay ha molto da offrire ai turisti di tutto il mondo e questo è il vostro primo giorno per scoprirlo. Partirete alla scoperta della città. Da non perdere il tempio di Buddha Mahamuni, il monastero di Shwe In Bin Kyaung e il Palazzo Mandalay. Potrete visitare il monastero di Shwenandaw, il monastero di Atumashi Kyaung e visitare il palazzo. Dopodiché, proseguite per la collina di Mandalay per il tramonto e visitate la pagoda Kuthodow e Sandamuni Paya lungo la strada.

GIORNO 2: ARRIVO A KALAW E VISITA DELLA CITTÀ

Dopo la colazione, potrete raggiungere Kalaw con un taxi privato. Trascorrete la giornata visitando la bellissima città di Kalaw. È possibile visitare Shwe Oo Min Paya, la pagoda di Thein Taung, Hnee Paya e la stazione ferroviaria di Kalaw. Assaporate la deliziosa cucina locale per la cena e vi consigliamo di andare a dormire presto per prepararvi per il giorno successivo.

GIORNO 3: ESCURSIONE DI UN GIORNO INTERO A KALAW

Partite presto per trascorrere una giornata di escursioni intorno a Kalaw. Sarete accompagnati da una guida locale che vi fornirà indicazioni sul percorso. Attraverserete i villaggi, incontrerete la gente del posto e scoprirete l'autentica cultura della Birmania. Passerete accanto a lussureggianti piantagioni di tè verde e aranceti. Fermatevi nei punti di osservazione per scattare foto sorprendenti. Al ritorno, potete scegliere se fare un percorso più lungo o più breve, a seconda del vostro livello di energia.

GIORNO 4: VIAGGIO DA KALAW A BAGAN

Volate da Kalaw a Bagan per godervi la visita della città di Bagan. Sarà possibile visitare alcuni dei monumenti storici di Bagan. Vi consigliamo di fare un giro in mongolfiera durante il tramonto o salire sulla torre panoramica per ammirare sullo sfondo migliaia di templi che sporgono dalle fitte chiome degli alberi. Trascorrete la serata visitando i mercati e potrete acquistare alcuni prodotti tipici laccati di Bagan.

GIORNO 5: ESCURSIONE SUL MONTE POPA

Passerete la giornata passeggiando sul Monte Popa partendo dal Monte Popa Mountain Resort situato ad un'altitudine di 800 metri. Partirete presto da Bagan per raggiungere il Monte Popa che si trova a un'ora e mezza di distanza. Prendete una mappa dal Resort per sstudiare il percorso delle escursioni. Si tratta di un’escursione molto comune e quindi, molto probabilmente, incontrerete altri escursionisti. Godetevi la scalata respirando nel meraviglioso scenario che vi circonda. Alla fine del percorso, tornate a Bagan dove potrete riposare.

GIORNO 6: VIAGGIO A YANGON E VISITA DELLA CITTÀ

L'ultimo giorno visita alla città di Yangon e ai suoi dintorni. Yangon è la più grande città del Myanmar e offre quindi la migliore possibilità di dare un'occhiata alla cultura cittadina del paese. Visiterete la Pagoda Shwedagon, la più famosa pagoda del Myanmar, che vi toglierà il fiato con la sua maestosità e il suo splendore dorato. È inoltre possibile visitare il Palazzo Galleggiante Karaweik, che simboleggia il mitico uccello del Myanmar: si dice che abbia un canto piacevole e melodioso. Farete anche una passeggiata per il centro di Yangon alla scoperta delle meraviglie architettoniche degli edifici coloniali.

DAY 7: TRAVEL TO YANGON AND ENJOY YANGON

On your final day, travel to Yangon and enjoy sightseeing around Yangon. Yangon is the largest city of Myanmar and therefore offers the best peek into the urban culture of the country. Visit the Shwedagon Pagoda, the most famous pagoda in Myanmar, which will take your breath away with its golden glory. You may also want to check out the floating Karaweik Palace, which reflects Myanmar’s mythical bird which is said to have a pleasant and melodious cry. Also, do walk around downtown Yangon exploring the architectural marvels that are the colonial buildings.

NAT MA TAUNG

IN EVIDENZA

  • Visitate le città più famose del Myanmar: Yangon, Bagan e Mandalay.
  • Godetevi il meglio di ogni città
  • Godetevi le escursioni a Natmataung, la vetta più alta del Myanmar centrale.

GIORNO 1 – VISITA DELLA CITTÀ DI YANGON

Benvenuti nella capitale commerciale del Myanmar. Passerete la giornata visitando la città. Yangon è la più grande città del Myanmar e offre quindi la migliore possibilità di dare un’occhiata alla cultura cittadina del paese. Durante la mattinata potrete visitare la Pagoda Shwedagon, la più famosa pagoda del Myanmar, la Pagoda Sule, la Pagoda Botahtahtaung e la Pagoda delle Reliquie del Dente. Se siete amanti della fauna selvatica, avrete la possibilità di visitare il Giardino Zoologico di Yangon. Vi consigliamo di passeggiare per il centro di Yangon ammirando le meraviglie architettoniche del periodo coloniale. Una visita al mercato di Bogyoke è una tappa obbligatoria se si desidera scoprire la varietà di prodotti locali. Concludete la giornata con una cena tipica birmana.

GIORNO 2: VIAGGIO DA YANGON A BAGAN

Volate da Yangon a Bagan per godervi la visita della città di Bagan. Sarà possibile visitare alcuni dei monumenti storici di Bagan. Vi consigliamo di fare un giro in mongolfiera durante il tramonto o salire sulla torre panoramica per ammirare sullo sfondo migliaia di templi che sporgono dalle fitte chiome degli alberi. Trascorrete la serata visitando i mercati e potrete acquistare alcuni prodotti tipici laccati di Bagan

GIORNO 3 – TRASFERIMENTO DA BAGAN A NAT MA TAUNG

Al mattino, svegliatevi e godetevi la vista mozzafiato dell’alba a Bagan. Dopo la prima colazione, prenderete un taxi fino al monte Victoria. Il viaggio dura poco più di 8 ore e passa attraverso la circostante campagna. Potete fare tutte le fermate che desiderate lungo la strada. Godetevi un notte al Nat Ma Taung.

GIORNO 4 – PASSEGGIATA A NAT MA TAUNG (MONTE VICTORIA)

Oggi potrete fare un’escursione sul Monte Victoria e godervi il paesaggio dello stato di Chin. Ci sono innumerevoli percorsi da seguire sulla montagna. Alcuni durano diversi giorni, mentre altri solo un giorno o anche mezza giornata. Sono anche di varie difficoltà. Scegliete il percorso migliore per voi. Vi consigliamo di prendere una guida locale esperta.

GIORNO 5 – VIAGGIO DA NAT MA TAUNG A BAGAN A MANDALAY

Lasciate Nat Ma Taung al mattino presto per raggiungere Bagan. Il viaggio dura circa 8 ore. Dopo essere arrivati all’aeroporto di Bagan, prendete un volo per Mandalay. Passate una serata in totale relax per prepararvi a visitare Mandalay il giorno successivo.

GIORNO 6 – VISITA A AMRAPURA

In mattinata proseguite verso Amarapura per scoprire le attrazioni della città e dei dintorni. È possibile visitare il monastero di Bagaya, la Pagoda Kyauktawgyi, il monastero di Su Taung Pyae e Pahtodawgyi. Il momento clou della giornata sarà la passeggiata sul ponte di legno più lungo del mondo, il ponte U-bein. In serata, raggiungerete il ponte U-bein per ammirare in esclusiva il bellissimo tramonto. In serata rientrate a Mandalay.

GIORNO 7 – VISITA DELLA CITTÀ DI MANDALAY

Visita della capitale culturale del Myanmar. Da non perdere il tempio di Buddha Mahamuni, il monastero di Shwe In Bin Kyaung e il Palazzo Mandalay. Potrete visitare il monastero di Shwenandaw, il monastero di Atumashi Kyaung e visitare i palazzi. Dopodiché, proseguite per la collina di Mandalay e visitate la Pagoda Kuthodow e Sandamuni Paya lungo la strada. Ammirate il tramonto spettacolare dalla collina di Mandalay.

KHAKABORAZI

IN EVIDENZA

  • Visita a Yangon, la capitale culturale del Myanmar.
  • Gita a Putao e Myitkina, due pittoresche cittadine collinari del Myanmar.
  • Visita dei villaggi e passeggiate intorno allo splendido paesaggio
  • Visita a Myitsone, il luogo d’origine del fiume Ayeryarwady

GIORNO 1: AMMIRATE YANGON

Yangon è la più grande città del Myanmar e offre quindi la migliore possibilità di dare un'occhiata alla cultura cittadina del paese. Durante la mattinata potrete visitare la Pagoda Shwedagon, la più famosa pagoda del Myanmar, la Pagoda Sule, la Pagoda Botahtahtaung e la Pagoda delle Reliquie del Dente. Se siete amanti della fauna selvatica, avrete la possibilità di visitare il Giardino Zoologico di Yangon. Vi consigliamo di passeggiare per il centro di Yangon ammirando le meraviglie architettoniche del periodo coloniale. Una visita al mercato di Bogyoke è una tappa obbligatoria se si desidera scoprire la varietà di prodotti locali. Concludete la giornata con una cena tipica birmana.

GIORNO 2: VOLO DA YANGON A PUTAO E VISITA DELLA CITTÀ

Prendere un volo da Yangon a Putao. Putao è una piccola città collinare immersa nel grembo dell'Himalaya. Divertitevi a passeggiare ed esplorare la città. L'accesso ad alcune porzioni di Putao non è consentito. Se siete stranieri, vi consigliamo di chiedere al vostro hotel i luoghi in cui è consentito l'accesso.

GIORNO 3: ESCURSIONE AL VILLAGGIO MULASHEEDEE

Escursione sulla vetta più alta del Myanmar. Al mattino, prendete un taxi fino al villaggio di Mulasheedee (13 km da Putao, 30 minuti di macchina) e attraversate il ponte sospeso di Mulasheedee. Qui troverete una serie di percorsi escursionistici. È possibile camminare per tutta la giornata. Rientro in serata e pernottamento a Putao.

GIORNO 4: ESCURSIONE A HTAT SAN GAUNG

Dopo la prima colazione, raggiungerete il villaggio di Htat San Gaung, situato a 22 km da Putao. È possibile fare escursioni intorno al villaggio, interagendo con le tribù che vivono dentro e nei dintorni del villaggio. Potrete pernottare nel villaggio e apprezzare la tradizionale ospitalità della Birmania.

GIORNO 5: VOLO DA PUTAO A MYITKYINA

Viaggiate in auto fino a Putao e poi prendete un volo per Myitkyina. Potrete fare un giro turistico dopo il check-in in hotel e visitare il mercato di Myitkyina, la Pagoda Su Taung Pyi, il Buddha disteso e il giardino Kachin Manao.

GIORNO 6: VISITA A MYITSONE

Visitate Myitsone, situata a 45 km da Myitkyina. È il punto di confluenza di due torrenti di montagna, il Maikha e il Malikha, che hanno origine nel monte Hkakabo Razi. Questi due fiumi si uniscono per formare il fiume Ayeyarwady, il cuore del Myanmar. Qui si possono praticare molte attività, come visitare il villaggio di Tan Phe per vedere gli elefanti che trascinano il legno di teak e la crociera sul fiume Maikha. È possibile visitare la Torre Jaw Bon sulla via del ritorno a Myitkyina.

GIORNO 7: VOLO DA MYITKYINA A YANGON

L'ultimo giorno, volerete da Myitkyina a Yangon. Qui potrete vedere i musei di Yangon. Yangon è ricca di musei che offrono un'ampia panoramica della cultura, del patrimonio e della storia locale. Visitate il Bogyoke Aung San Museum, il Museo Nazionale e il Museo delle Gemme del Myanmar. Un imperdibile tappa a Yangon prima di andar via è sicuramente la visita dei piccoli chioschi per il tè con una vasta selezione dei prodotti. Potete trascorrere del tempo seduti in questi chioschi per il tè e godervi una tazza di tè caldo mentre osservate le persone che svolgono le loro attività quotidiane. Potete concludere la giornata con l'affascinante vista del tramonto dal porto di Botahtaung.

MONTE POPA

IN EVIDENZA

  • Visitate due delle città più famose del Myanmar: Mandalay e Bagan.
  • Escursioni sul Monte Popa
  • Tour indimenticabile del tempio di Bagan

GIORNO 1 – VISITA DELL’INCANTEVOLE MANDALAY

Il primo giorno, farete il giro della bellissima città storica di Mandalay. Visitate il tempio di Buddha Mahamuni, il monastero di Shwe In Bin Kyaung e il Palazzo Mandalay. È inoltre possibile visitare il monastero di Shwenandaw e il monastero di Atumashi Kyaung. In serata proseguite per la collina di Mandalay e visitate la Pagoda Kuthodow e Sandamuni Paya lungo la strada. Ammirate il tramonto spettacolare dalla collina di Mandalay.

GIORNO 2: VIAGGIO DA MANDALAY A BAGAN

La mattina presto del secondo giorno prendete un traghetto da Mandalay a Bagan attraversando il fiume Ayeryarwady. Osservate il particolare modo di vivere della gente del posto nei dintorni della riva. Il viaggio durerà circa 8 ore, ma ne varrà la pena. In alternativa, se non volete prendere la barca, potete prendere un volo da Mandalay a Bagan e trascorrere la giornata visitando i templi di Bagan.

GIORNO 3: ESCURSIONE SUL MONTE POPA

Dirigetevi verso il Monte Popa e godetevi le escursioni. L’escursione partirà dal Popa Mountain Resort situato ad un’altitudine di 800 metri. Partirete la mattina presto da Bagan per raggiungere il Monte Popa che si trova a un’ora e mezza di distanza. Prendete una mappa dal Resort per studiare il percorso delle escursioni. Si tratta di un’escursione molto comune e quindi, molto probabilmente, incontrerete altri compagni escursionisti. Godetevi la scalata in su e giù respirando nel meraviglioso scenario che vi circonda. C’è un monastero in cima al Monte Popa che dovreste visitare prima di iniziare il vostro viaggio di rientro. Alla fine del percorso, tornate a Bagan dove potrete riposare per un giorno.

GIORNO 4 – VISITA AI TEMPLI DI BAGAN

Se non si visitano i templi, il viaggio a Bagan è incompleto. Avventuratevi oggi nel tour dei templi, esplorando alcuni dei monumenti più importanti di Bagan. Salite sulla torre panoramica di Nan Myint al tramonto per godervi l’incantevole vista del sole sullo sfondo di molteplici templi che sporgono dalla chioma degli alberi. Se desiderate aggiungere qualcosa in più al vostro viaggio, vi consigliamo di fare un giro in mongolfiera.

GIORNO 5 – VIAGGIO A YANGON E VISITA DELLA CITTÀ

I musei di Yangon meritano sicuramente una visita. Il Bogyoke Aung San Museum, il Museo Nazionale e il Museo delle Gemme del Myanmar vi offriranno una grande panoramica della storia di questa grande nazione e del suo percorso attraverso il tempo. Un imperdibile tappa a Yangon prima di andar via è sicuramente la visita dei piccoli chioschi per il tè con una vasta selezione dei prodotti. Dirigetevi al porto di Botahtahtaung, dove potrete dare un’occhiata alla vita frenetica della gente di Yangon. Ammirate il tramonto da questo punto.