IN EVIDENZA

  • Gita di 3 giorni nella capitale commerciale del Myanmar.
  • Visita delle pagode e dei musei nazionali.
  • Gita in barca alla città di Twante.

GIORNO 1

PAGODA DI SHWEDAGON E ALTRE MERAVIGLIE

Yangon è la più grande città del Myanmar e offre quindi la migliore possibilità di dare un’occhiata alla cultura cittadina del paese. Trascorrerete la mattina sul famoso treno circolare che parte dalla stazione centrale di Yangon a intervalli regolari nel corso della giornata. La gente del posto usa il treno per svolgere le proprie attività quotidiane, quindi è una grande opportunità per la gente di questa città! Visiterete quindi la Pagoda Shwedagon, la più famosa pagoda del Myanmar, che vi toglierà il fiato con la sua maestosità e il suo splendore dorato. È inoltre possibile visitare il Palazzo Galleggiante Karaweik (foto), che simboleggia il mitico uccello del Myanmar: si dice che abbia un canto piacevole e melodioso. Una buona idea sarebbe quella di fare anche una passeggiata per il centro di Yangon alla scoperta delle meraviglie architettoniche degli edifici coloniali. Una visita al mercato di Bogyoke è una tappa obbligatoria se si desidera scoprire una varietà di prodotti locali. Terminate la giornata con una cena nella famosa 19esima Strada. Non dimenticate di ordinare una bella birra di Myanmar fresca!

GIORNO 2

VISITA A TWANTE

Dirigetevi al molo e fate un caratteristico giro in traghetto sul fiume Yangon per visitare Twante, un pittoresco villaggio sulla riva del fiume. Il viaggio vi permetterà di ammirare la campagna del Myanmar passando attraverso risaie, villaggi con capanne di bambù e piantagioni di banane. Una volta arrivati a Twante potete prendere una carrozza trainata da cavalli ed esplorare la zona. Imparerete a conoscere la gente di Twante ma non dimenticate di visitare la Pagoda Shwesandaw di Twante (foto). Twante è famosa anche per la ceramica: potrete portare a casa alcuni manufatti artigianali che sono perfetti come regali. Si possono visitare i laboratori e comprare souvenir.

GIORNO 3

VIAGGIO NEL TEMPO

Durante il terzo giorno del vostro viaggio nella capitale, consigliamo di visitare i musei di Yangon. Il Bogyoke Aung San Museum (foto), il Museo Nazionale e il Museo delle Gemme del Myanmar vi offriranno una grande panoramica della storia di questa grande nazione e del suo percorso attraverso il tempo. Un imperdibile tappa a Yangon prima di andar via è sicuramente la visita dei piccoli chioschi per il tè con una vasta selezione dei prodotti. Basterà sedersi sullo sgabello e godersi il ronzio delle strade intorno a voi mentre consumate la densa bevanda zuccherata! Concludete la giornata con una passeggiata intorno al porto di Botahtahtaung, dove potrete dare un’occhiata alla vita frenetica della gente di Yangon. Il tramonto da questo punto panoramico è davvero affascinante!