Fatti affascinanti

  • Hsipaw ha diversi percorsi divertenti che vi porteranno attraverso le verdi colline di Shan.
  • Potrete assitere ai migliori tramonti del paese. Non perdeteveli.
  • Hsipaw ha diversi mercati colorati e vivaci dove la gente del posto vende frutta e verdura fresca.

Hsipaw

Nascosta nel grembo delle colline di Shan è la piccola città collinare di Hsipaw, la città principale del distretto di Hsipaw dello stato di Shan. Si tratta di una classica stazione collinare di campagna con un’atmosfera rilassata e una storia intrigante. Essendo situato a soli 200 chilometri da Mandalay, Hsipaw è spesso usata come rifugio dal caldo tropicale del paese.

Hsipaw è benedetta da colline verdeggianti che sfumano nel cielo blu. Pur essendo piccola, la città ha un carattere deciso, essendo abitata da una serie di tribù e dominata da mercati di prodotti freschi locali. Hsipaw ha anche diversi sentieri escursionistici che la rendono una meta privilegiata per gli amanti dell’avventura.

STORIA

La storia dello Stato di Hsipaw risale al 58 a.C. quando, secondo la tradizione locale, fu fondato il precedente Stato di Dutavadi. L’imperatore cinese di Qianlong invase l’area di Hsipaw durante la guerra sino-birmana (1765 – 69). Saopha di Hsipaw fu il primo principe Shan a sottomettersi al dominio britannico in Myanmar nel 1886. Così prevalse il dominio coloniale. Hsipaw fu amministrato dalla Birmania britannica dal 1938 al 1947. Quando l’ultimo sovrano della dinastia On Baung, che aveva governato Hsipaw, abdicò nel 1959, Hsipaw divenne parte dello Stato Shan.

Come arrivare

ATTRAZIONI TOP

 

Essendo una città rilassata, Hsipaw è un buon posto per girovagare e godersi qualche giorno di sollievo. Myauk Myo è la parte più antica di Hsipaw e ha due splendidi monasteri di teak – il monastero di Modaya e il monastero di Buddha di bambù. Entrambi questi monasteri sono fantastici per trascorrere un po’ di tempo in silenzio e in meditazione.

Il lago Nawng Kaw Gyi Lake si trova a circa 40 chilometri da Hsipaw ed è l’ideale per pianificare una gita di un giorno. Il lago ha un pittoresco tempio al centro, raggiungibile attraverso un ponte di legno. Hsipaw offre tramonti mozzafiato, che possono essere goduti al meglio dalla Sunset Hill. La zona è anche conosciuta come Nine Buddha Hill per la presenza della Pagoda Thein Daung.

Hsipaw ha anche diversi percorsi di trekking attraverso le verdi colline che vi porteranno attraverso le sorgenti termali e le cascate. Potete fare queste escursioni da soli, senza l’aiuto di una guida, dato che c’è un percorso di trekking ben definito fino alla cascata di Nam Hu New Waterfall.

COSE DA FARE

ESCURSIONI IN COLLINA

Hsipaw sta rapidamente diventando una destinazione popolare per gli escursionisti. Le dolci colline che circondano il paese hanno percorsi per escursioni ben definiti, ideali per divertenti camminate. Questi sentieri escursionistici vi condurranno attraverso le lussureggianti valli che circondano la città. Uscite la mattina, passeggiate tra le colline, per poi tornare a gustare l’autentica cucina locale.

CAMMINATA VERSO LA CASCATA NAM HU NWE

I viaggiatori che non sono alla ricerca di una seria esperienza di escursionismo possono visitare la cascata di Nam Hu Nwe che si trova a pochi chilometri dalla città. Il percorso non è faticoso e non è molto lungo. La cascata stessa è bellissima, incastonata nella quieta serenità del bosco.

FARE IL BAGNO IN UNA SORGENTE TERMALE

Ci sono diverse sorgenti termali intorno a Hsipaw frequentate dagli abitanti del posto e dai turisti. Camminate verso queste sorgenti calde e rilassatevi nelle acque termali per riposare i muscoli stanchi. Poichè il popolo del Myanmar veste in modo tradizionale, ricordatevi di vestirvi con sobrietà quando vi immergete e portate abiti appropriati.