Nessun viaggio in Myanmar è completo senza aver visitato Mandalay, la capitale culturale del paese. Mandalay offre tutto quello che vi potete aspettare dal Myanmar: viste panoramiche, affascinanti pagode e monasteri, cibo locale in abbondanza e molto altro ancora!

Mandalay ha un fascino ruvido. Camminate ed esplorate gli edifici colorati, sedetevi in un chiosco e passate un po’ di tempo a parlare con la gente del posto, visitate le attrazioni turistiche: vi garantiamo un viaggio ricco di energia durante il vostro soggiorno a Mandalay.

COSE DA FARE

COLLINA DI MANDALAY

Dirigetevi a nord del centro di Mandalay e potrete visitare l’attrazione turistica più frequentata della città. Salendo fino a 230 metri sul livello del mare, potrete ammirare un panorama spettacolare dei dintorni. Per aiutarvi nella salita ci sono ascensori e scale mobili. La collina è costellata di molte pagode e templi buddisti. Da non perdere le colorate processioni che rappresentano la cultura religiosa e le tradizioni popolari. È richiesto il pagamento di un extra per la telecamera di 1.000 K. Ricordatevi di coprirvi e toglietevi le scarpe quando visitate la collina.

PALAZZO REALE DI MANDALAY E MURO

Il Palazzo Reale di Mandalay, tra la 12° e la 26° strada, è situato nel cuore della città. Questo imponente edificio è l’ultimo palazzo costruito dai reali birmani. Il re Mindon Min ordinò la costruzione del nuovo Palazzo Reale quando fondò Mandalay nel 1857. Il palazzo è costituito da vari elementi come 12 porte, la Torre dell’Orologio, la Torre della Guardia, la Torre delle Reliquie, Hluttaw, i Mausolei Reali, il Palazzo di Vetro e la Zecca Reale. Visitate i pittoreschi fossati che circondano la cittadella e i ponti

LAGO TAUNG THA MAN E PONTE DI U BEIN

A Mandalay percorrete il ponte di legno più lungo del mondo, il ponte U Bein. Guidate per circa mezz’ora per raggiungere la città di Amarapura per vivere questa passeggiata unica nel suo genere sul ponte costruito sul Lago Taung Tha Man. Il lago è unico nel suo genere, in quanto i pescatori pescano ancora oggi immersi fino alla vita in acque fangose e profonde. Il ponte prende il nome da un segretario del sindaco di Amarapura. Il momento migliore per visitare questo ponte in teak vecchio di due secoli è durante il tramonto per scattare foto incredibili per Instagram . Il livello dell’acqua del lago è al massimo nei mesi di luglio e agosto, quando è possibile effettuare una rilassante gita in barca sul lago.

MONASTERO DI ATUMASHI E SHWE KYAUNG

Il Monastero di Athumashi si trova a soli 10 minuti d’auto dal Palazzo Reale. Era l’ultimo capolavoro religioso costruito dal re Mindon, ma fu bruciato nel 1890. Il monastero è stato ricostruito nel 1996 con l’intento di replicare la grandiosità della precedente struttura in legno. Il monastero di Shwe Kyaung è un antico monastero di legno che si può visitare sulla strada per la collina di Mandalay. In origine era l’abitazione di Re Mindon. Ammirate le intricate sculture in legno con motivi e creature mitiche circondate da una piattaforma in teak sostenuta da colonne di legno sormontate da bellissimi fiori di loto in marmo.

Lo sapevate?

Una poesia chiamata “Mandalay” (che è stata la genesi della frase “sulla strada per Mandalay”) fu scritta da Rudyard Kipling nel 1890. La poesia è stata poi utilizzata per una canzone chiamata ‘On the Road to Mandalay’ di cui la versione più importante è stata cantata da Frank Sinatra su Come Fly With Me.

PAGODE

BIGLIETTO DI INGRESSO PER LE DESTINAZINI PIÙ POPOLARI

Luogo Costo biglietti
Biglietto per la zona di Mandalay (comprende il Palazzo Reale, il Monastero Shwenandaw, la pagoda Sandamuni, la pagoda Kuthodaw, il Monastero di Maha Atulawaiyan e la pagoda KyauKTaw Gyi)
USD 10
Biglietto extra per la fotocamera sulla collina di Mandalay
K 1000
Biglietto per la zona Mingun e Sagaing (comprende la campana Mingun, la collina Sagaing, la pagoda Hsinbyume e la pagoda Kaungmudaw)
USD 4
Zoo Yadanabon
K 1500
Ponte U Bein
Gratuito
Giardini Botanici Nazionali Kandawgyi
USD 5
Torre Nan Myint
K 1000
Grotta PeiKChin Myaung
Free