Visita il Lago Inle, il secondo lago più grande del Myanmar situato nel centro del paese. Il lago, lungo 22 km, si trova a 800 m sul livello del mare ed è caratterizzato da un rigoglioso ecosistema di flora e fauna. Lasciatevi affascinare da questo lago naturale incontaminato e selvaggio, circondato da catene montuose che creano una vista suggestiva.

Il lago, lungo 22 km, si trova a 800 m sul livello del mare ed è caratterizzato da un rigoglioso ecosistema di flora e fauna. Lasciatevi affascinare da questo lago naturale incontaminato e selvaggio, circondato da catene montuose che creano una vista suggestiva.

COSE DA FARE

VILLAGGIO SAKAR

Il villaggio è un sito del turismo comunitario del Myanmar (Community Based Tourism – CBT), un’idea innovativa che permette ai turisti di soggiornare in un villaggio locale e di vivere una vita semplice. Qui è possibile soggiornare in un edificio a due piani con tetto in lamiera zincata, e interni in legno. L’edificio può ospitare fino a 16 visitatori. Attualmente è in corso la costruzione di un nuovo edificio che ha un tetto in bambù e pavimenti in legno per fornire un’atmosfera tradizionale. Il costo del biglietto di ingresso è di soli 3 USD.

MERCATO DEI CINQUE GIORNI

Situato nel villaggio di Ywama; visitando questo villaggio, potrete vedere come gli abitanti del posto vendono e comprano oggetti sulle barche. Il mercato ha preso il suo nome a causa della prassi del mercato di ruotare tra 5 diverse località in un periodo di 5 giorni. Sarete deliziati dagli invitanti prodotti locali di diverse tribù e clan di montagna. Questo variopinto mercato mostra una vasta gamma di prodotti di qualità come longyis, lacche, sacchetti, pomodori, melanzane, betel e chiocciole.

TESSITURA DEL LOTO

Il Lago Inle è famoso per le sue produzioni di tessuti di loto. Al Lago Inle, potrete osservare il procedimento di questo raro mestiere ancora praticato dagli abitanti del villaggio, per lo più da donne anziane. Osservate come le fibre di loto vengono estratte abilmente, arrotolate e trasformate in lunghi fili e poi immerse in acqua per assorbire l’umidità. I fili vengono trasformati in seta di loto con un tornio a mano e poi inviati per essere colorati con tinture naturali. Il risultato finale è costituito dai bellissimi prodotti in tessuto di seta venduti nei mercati.

ORAFI/LABORATORI

Gli articoli in oro e argento rappresentano la lunga tradizione del Myanmar. Da generazioni, gli abitanti dei villaggi di Ywama producono articoli in oro e argento di alta qualità e dal design complesso da vendere ai turisti come souvenir, utensili quotidiani e preziosi accessori. Si può anche visitare il villaggio Se Khong per vedere come i fabbri producono coltelli e attrezzi agricoli partendo da zero. Questi strumenti sono venduti al Mercato dei cinque giorni intorno a Inle.

Lo sapevate?

Il Lago Inle ha una cucina unica che è creata utilizzando principalmente prodotti freschi del lago. Si tratta di una cucina molto diversa da quella del resto del paese.

Biglietto di ingresso per le destinazioni più popolari

Luogo Costo biglietti
Biglietto di ingresso per la zona del Lago Inle
USD 10
Pagoda Kakku
USD 3
Grotta Pindaya
USD 3
Villaggio Sakar
USD 3