Lasciatevi sedurre dall’affascinante capitale amministrativa del Myanmar. Il nome della città più recente del Myanmar significa “dimora del re”. Nay Pyi Taw è la città più moderna del paese, ornata da alti edifici e imponenti complessi amministrativi.

Nay Pyi Taw ha una posizione strategica tra le catene montuose di Bago Yoma e Shan Yoma. Se siete in visita a Bagan, Yangon o Shan, includete anche Nay Pyi Taw nel vostro itinerario. Sarà una visita indimenticabile.

Cose da fare

Parlamento

Visitate questo imponente complesso situato nella parte occidentale del distretto di Zabuthiri. Si compone di 31 edifici distribuiti su una superficie di 800 acri. Il Parlamento funge anche da palazzo presidenziale. La bellezza del paesaggio unita alla meravigliosa architettura degli edifici crea uno spettacolo da non perdere. Per godere della migliore prospettiva, dirigetevi verso il ponte di Baily sul fiume Ngalai.

Museo delle Gemme

Il Myanmar è famoso per le pietre preziose e questo museo ne offre uno scorcio. Avvicinandovi al museo, noterete due sculture di elefante bianco situate all’ingresso. Il museo è un edificio a due piani che espone pietre preziose di tutti i colori e dimensioni. All’esterno del museo si trova un mercato con una serie di negozi che vendono gioielli e pietre preziose.

Giardino Nazionale

Situato a solo mezz’ora di distanza dalla zona degli hotel, questo giardino vi darà un’idea di quanto offre il Myanmar. Questo giardino si trova vicino al complesso sportivo Zeyar Thiri e al museo dei servizi della difesa. Il biglietto di ingresso è di 10 USD. Concedetevi una pausa per un picnic mentre visitate le repliche di monumenti ed edifici storici situati in diverse regioni e stati del paese.

Giardino zoologico

Situato appena fuori dall’autostrada Yangon-Mandalay, questo zoo si estende per oltre 202 ettari. Si tratta di un vivace e animato giardino zoologico che ospita 430 animali in rappresentanza di 81 specie. Qui si possono trovare animali esotici stranieri come pinguini, canguri e tigri bianche. Il biglietto di ingresso è di 3 USD a persona. Se viaggiate con bambini, siamo certi che saranno entusiasti di questa visita.

Lo sapevate?

Ogni anno, si tiene a Nay Pyi Taw il premio dell’accademia cinematografica del Myanmar. In questa occasione vengono premiati i registi che hanno ottenuto grandi successi nel cinema birmano.

Pagoda Uppatasanti

Questa è la pagoda più visitata di Nay Pyi Taw ed è una replica esatta della famosa Pagoda Shwedagon di Yangon. La pagoda la reliquia di un dente di Buddha proveniente dalla Cina. Visitando questa pagoda, capirete il viaggio del signore Buddha nella realizzazione del nirvana raffigurato attraverso le innumerevoli statue. Non perdetevi le 4 statue di Buddha di giada e una statua di Maha Hsutaungpyae Buddha posta all’interno della cavità della grotta. Nelle vicinanze della pagoda, potrete vedere un pennone di 33 metri, il giardino sacro degli alberi di Bo e il Lago Marlini Mingala.

Pagoda Thatta Thattaha Maha Bawdi

La Pagoda Thatta Thattaha Maha Bawdi è una replica del tempio Maha Bawdi che si trova in India. La costruzione ha, senza imperfezioni, riprodotto il luogo dove il Signore Buddha ha raggiunto l’illuminazione. La pagoda è costruita sulla collinetta Udayayayanthi nel distretto di Pohbbathiri a circa 10 minuti di macchina da Nay Pyi Taw. L’occasione della visita di questa pagoda, permette anche di partecipare alle attività proposte in paese e di visitare il vivace mercato. L’ingresso è gratuito per tutti.

Biglietto di ingresso per le destinazioni più popolari

Luogo Costo biglietti
Museo Nazionale
K 5,000
National Landmark Garden
USD 10
Giardino della Fontana d'Acqua
USD 50 cents
Giardino Zoologico
USD 3
Museo delle Gemme
USD 5
goda Uppatasanti
USD 5