Fatti affascinanti
- C’è una pagoda a Hpa Un chiamata Kyaut Ka Latt che si pronuncia come Pagoda di Cioccolato.
- Hpa An è circondata da grotte naturali misteriose scavate nel calcare. È un’ottima destinazione per gli appassionati di geologia.
- Il modo migliore per visitare Hpa An è a piedi o in bicicletta. Ci sono visite guidate in bicicletta per scoprire i dintorni.
HPA AN
Capitale dello stato di Kayin, Hpa An è una bella città fluviale circondata da spettacolari montagne carsiche calcaree. Sebbene sia la capitale di uno stato e si trovi a sole 6 ore da Yangon, Hpa An è una città rilassante che aiuta i viaggiatori a ritemprarsi e a prendersi una meritata pausa dalla vita quotidiana.
Il fiume chiamato Than Lwin e le risaie verdi che la circondano offrono uno scenario da cartolina, soprattutto al tramonto. La città è circondata da numerose grotte, alcune delle quali sono state trasformate in pagode. Dalle piscine naturali alle pagode appollaiate precariamente sulle rocce, Hpa An offre molte cose da scoprire durante una vacanza in questa città.
COME ARRIVARE
- Da Yangon sono disponibili servizi di autobus per Hpa An che impiegano circa 4 ore. Gli autobus partono anche dalla pagoda Kyaiktito, Mawlamyine e Thaton per Hpa An.
- Il governo gestisce un servizio di traghetti da Mawlamyine a Hpa An. Sono disponibili anche traghetti veloci.
Attrazioni top
La campagna intorno a Hpa An è circondata da montagne carsiche calcaree dove l’acqua del fiume ha scavato grotte mozzafiato. La Grotta di Sadan è la più famosa grotta di questa regione con impressionanti strutture di stalattiti e stalagmiti. Lo splendido lago di Elephant Kind si trova all’uscita della Grotta di Sadan dove i viaggiatori possono fare un giro in barca.
Hpa An ha anche magnifiche pagode tutt’intorno. La più bella è la Pagoda Kyat Ka Latt (pronunciata come Pagoda di cioccolato) che si trova in cima a una formazione rocciosa in mezzo a un lago. Si può anche salire sulla Pagoda del vino Taung sulla cima della montagna per una vista dall’alto. Hpa An ha diversi giardini, il più famoso dei quali è il Lumbini Buddha Garden. In fondo alla strada di questo giardino si trova un’area con centinaia di statue di Buddha sedute tutt’intorno.
COSE DA FARE
DIVERTIRSI IN BICICLETTA
Un ottimo modo per esplorare Hpa An è quello di noleggiare una bicicletta e di andare alla scoperta della zona per conto proprio. Ci sono anche visite guidate in bicicletta che vi porteranno in giro per la campagna. Le biciclette possono essere noleggiate presso il vostro hotel o nei negozi della città.
MONTE HIKE UP ZWE KA BIN
Salite sul pittoresco monte Zwe Ka Bin e godetevi la vista mozzafiato dalla cima. L’escursione dura circa 2-3 ore e non è una salita facile. Sulla sommità c’è anche una pagoda che si può visitare per un’incantevole vista panoramica sulla montagna e sulle colline.
PASSEGGIARE PER LA CITTÀ
Se amate camminare, vi sentirete a vostro agio a Hpa An. Essendo una piccola città, Hpa An può essere facilmente visitata a piedi per godersi il paesaggio e vivere l’atmosfera locale. I mercati di Hpa An vendono prodotti locali e oggetti che potrete acquistare come ricordo del vostro viaggio.
FARE ESCURSIONI DI UN GIORNO
Ci sono diverse opzioni per fare escursioni di un giorno da Hpa An: la roccia dorata della Pagoda Kyaiktiyo e il più grande Buddha reclinabile a Mawlamyine. Sono disponibili servizi regolari di autobus per queste località. È inoltre possibile noleggiare un taxi privato per un viaggio più confortevole. Poiché questi luoghi non sono situati nelle vicinanze, non è possibile viaggiare in moto.